Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cresce il sostegno italiano agli Stati del Pacifico colpiti dal Ciclone Pam

Data:

26/03/2015


Cresce il sostegno italiano agli Stati del Pacifico colpiti dal Ciclone Pam

Ammontano complessivamente a 400.000 euro le risorse stanziate dalla Cooperazione italiana per sostenere gli Stati del Pacifico gravemente colpiti dal ciclone Pam.

Dopo aver destinato nei giorni scorsi un contributo di 300 mila euro a favore della Federazione internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa (Ficross) per le attività di soccorso ed assistenza a Vanuatu, la Farnesina ha concesso un ulteriore contributo di 100.000 Euro alla stessa Federazione, mirato alle isole Tuvalu, nel quadro del piano di risposta regionale.

In collaborazione con le Società nazionali della Croce Rossa, saranno realizzati interventi in settori prioritari quali il soccorso di emergenza, la predisposizione di alloggi di fortuna, la salute, l'acqua e l'igiene ed il ripristino delle attività di sostentamento. Le attività di emergenza saranno integrate con interventi volti al rafforzamento delle capacità locali di preparazione e risposta ai disastri.


20377
 Valuta questo sito