Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Della Vedova in missione nelle Filippine e a Singapore

Data:

16/03/2015


Della Vedova in missione nelle Filippine e a Singapore

Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova, effettuerà dal 17 al 20 marzo una visita nelle Filippine e a Singapore.

A Manila, Della Vedova avrà incontri con numerose controparti del Governo filippino, per rilanciare il dialogo politico bilaterale e la cooperazione nei vari settori, nonché promuovere i rapporti economici e lo sviluppo dell’interscambio commerciale, che presenta importanti margini di crescita, ed informarsi sugli sviluppi della vicenda giudiziaria del connazionale Daniele Bosio. Il Sottosegretario avrà al seguito una delegazione di imprese italiane nel settore dei macchinari agricoli, coordinata dalla Camera di Commercio italiana nelle Filippine e dall’associazione di categoria, UNACOMA.

A Singapore, nel 50mo anniversario delle relazioni diplomatiche con l’Italia, che si celebrerà con un concerto del Maestro Uto Ughi alla presenza di autorità locali, Della Vedova avrà incontri istituzionali con gli omologhi degli Affari Esteri, dell’Industria e del Commercio, e guiderà una missione di imprese italiane nel settore Cleantech, organizzata dall’Agenzia ICE e da Confindustria in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia. Il Sottosegretario avrà altresì incontri con i vertici dell’Agenzia singaporiana per la scienza, la tecnologia e la ricerca, A*STAR, nonché con fondi di investimento e investitori locali, ed interverrà alla cerimonia Business Awards 2015 presso la Camera di Commercio Italiana a Singapore, conferendo un riconoscimento al principale investitore di Singapore in Italia e ad investitori italiani in quel Paese.


20282
 Valuta questo sito