Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Domani il ministro Alfano a Bruxelles per la Conferenza sulla Siria

Data:

04/04/2017


Domani il ministro Alfano a Bruxelles per la Conferenza sulla Siria

Missione a Bruxelles per il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, che parteciperà domani alla Conferenza sulla Siria. La sessione inaugurale della Conferenza comincerà alle 9.30 all’Europa Building, con gli interventi di apertura del presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk, del segretario generale dell’Onu Antonio Guterres e dell’alto rappresentante UE Federica Mogherini.

Alle ore 10.30 circa ci sarà una foto di famiglia e alle 10.45 avrà luogo la sessione plenaria della Conferenza, dedicata al sostegno al negoziato politico sotto l’egida dell’Onu e al futuro della Siria, alla presenza dell’inviato speciale Onu per la Siria Staffan De Mistura. L’intervento del ministro Alfano è previsto alle ore 11.00.

Al termine della Plenaria, alle 13.30, il ministro Alfano e l’alto rappresentante Mogherini visiteranno la mostra “Rising from destruction: Ebla, Nimrud, Palmira”, allestita dentro l'edificio Justus Lipsius.

Nel pomeriggio Alfano parteciperà alla Riunione Ministeriale sulle "Crisi umanitarie nel Corno d’Africa".


24518
 Valuta questo sito