Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano in missione a Bruxelles

Data:

22/06/2017


Il ministro Alfano in missione a Bruxelles

 

alfano johannes hahn 1

 

Il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, si è recato il 22 giugno, a Bruxelles per incontri istituzionali.

Tra questi un colloquio con il commissario europeo per il Vicinato e i negoziati per l’allargamento, Johannes Hahn. L’incontro, che avviene a poche settimane dal prossimo Vertice dei Balcani Occidentali sotto presidenza dell’Italia, ha avuto ad oggetto i temi in agenda del Summit di Trieste e in particolare sui progetti tesi a favorire una sempre più stretta integrazione del continente europeo.

Il ministro Alfano ha incontrato poi il suo omologo austriaco Sebastian Kurz, per uno scambio di valutazioni sul tema della cooperazione nell’ambito dell’Alleanza Atlantica e su temi bilaterali.

In giornata, il ministro ha partecipato ai lavori del Vertice del Partito Popolare Europeo (PPE), che si è tenuto presso l’Académie Royale de Belgique.


25023
 Valuta questo sito