Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

G7. Il ministro Alfano a Toronto per la riunione ministeriale esteri

Data:

21/04/2018


G7. Il ministro Alfano a Toronto per la riunione ministeriale esteri

 

 

ming7

 

Il ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano, partecipa alla riunione dei Ministri degli Affari Esteri dei Paesi del G7 (Ministeriale Esteri) che si svolge a Toronto nelle giornate di domenica 22 e di lunedì 23 aprile. All’ordine del giorno, i principali temi dell’attualità internazionale: la Siria, l’Iraq, l’Iran, il conflitto israelo-palestinese, la Corea del Nord, Myanmar, il Venezuela. Sono previste poi sessioni sulla riforma dell’ONU, la sicurezza marittima, le questioni cibernetiche, il contrasto al terrorismo e all'estremismo violento. Una sessione di “outreach”,  alla presenza dei Ministri degli Affari Esteri donna di Paesi non G7, sarà dedicata all’uguaglianza di genere e al rafforzamento del ruolo della donna con un particolare focus su Donne, Pace e Sicurezza. Le sessioni su Nord Africa e Mediterraneo e sulla Mobilità Umana, saranno introdotte da una relazione del Ministro Alfano.

La sessione finale congiunta, con anche i Ministri dell’Interno/della Sicurezza, discuterà di rafforzamento della democrazia dalle interferenze esterne, di Russia e di gestione dei combattenti stranieri in rientro dai teatri di guerra.


26713
 Valuta questo sito