Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Gentiloni. Incontro con gli ambasciatori della Lega Araba: dialogo tra civiltà e contrasto a Daesh

Data:

23/02/2015


Gentiloni. Incontro con gli ambasciatori della Lega Araba: dialogo tra civiltà e contrasto a Daesh

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni ha partecipato ad un incontro organizzato dai 18 Ambasciatori della Lega Araba, che ha esteso l’invito anche ai Presidenti delle Commissioni Affari Esteri di Camera e Senato, On. Cicchitto e Sen. Casini.

L’incontro ha fatto emergere il comune interesse dell’Italia e dei Paesi Arabi a contrastare il terrorismo del Daesh con un impegno congiunto sul fronte politico e culturale, rivolto in particolare alla comunità musulmana. Questo impegno potrebbe tradursi, secondo quanto proposto dagli Ambasciatori presenti, in un Forum culturale attraverso cui promuovere iniziative e attività a sostegno del dialogo.

Nel corso dell’incontro il Ministro Gentiloni ha illustrato la posizione italiana sulle diverse aree di crisi in Medio Oriente e ha ribadito il totale impegno del governo per il rilancio del processo di pace in Medio Oriente con l’obiettivo della realizzazione dei due Stati.


20153
 Valuta questo sito