Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Gentiloni: incontro con il Ministro degli Esteri islandese

Data:

25/06/2015


Gentiloni: incontro con il Ministro degli Esteri islandese

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni ha ricevuto oggi alla Farnesina il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Islanda Gunnar Bragi Sveinsson.

L’incontro è stato un’occasione per un giro d’orizzonte sulle crisi regionali e sugli altri principali temi dell’attualità internazionale. I due Ministri hanno discusso in particolare della gestione dell’emergenza migratoria, della crisi ucraina, dei rapporti con la Russia e della cooperazione nella Regione Artica.

Gentiloni ha espresso apprezzamento per l’impegno nel quadro della missione Triton cui l’Islanda ha partecipato nei mesi scorsi con l’invio di una nave della Guardia costiera. “Un gesto concreto da parte di un Paese amico” lo ha definito il titolare della Farnesina.

Sveinsson e Gentiloni hanno infine registrato l’ottimo andamento delle relazioni tra i due Paesi, auspicando il rafforzamento dei rapporti economici in settori di rilevanti potenzialità come la geotermia.


20929
 Valuta questo sito