Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Gentiloni riceve il Vice Primo Ministro della Federazione Russa Dvorkovich

Data:

08/01/2016


Gentiloni riceve il Vice Primo Ministro della Federazione Russa Dvorkovich

Il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni ha ricevuto oggi alla Farnesina il Vice Primo Ministro della Federazione Russa Arkady Dvorkovich.

Al centro dei colloqui le relazioni economiche bilaterali e l’interscambio commerciale. “Il livello dei rapporti economici fra Italia e Russia resta importante, in particolare nei settori delle infrastrutture energetiche e stradali, della meccanica e delle telecomunicazioni, ma c’è ancora spazio per approfondire la cooperazione” ha detto il Ministro Gentiloni.

“Diverse proficue collaborazioni tra aziende dei nostri due Paesi sono già attive” ha aggiunto il titolare della Farnesina “ma il nostro obiettivo è rafforzare ulteriormente le relazioni tra realtà produttiva italiana e russa. In questo quadro le relazioni bilaterali tra i due Paesi vanno rafforzate e possono consolidare la fiducia e la collaborazione tra le imprese.

L’incontro ha costituito infine un’occasione per un breve scambio di vedute sui principali dossier dell’attualità internazionale. Gentiloni ha ribadito l’importanza della “coesione internazionale per far fronte comune alla minaccia terroristica e favorire la stabilizzazione delle aree di crisi”.


21939
 Valuta questo sito