Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Gruppo di lavoro per questione relativa a nuova sede dell'EMA

Data:

10/10/2018


Gruppo di lavoro per questione relativa a nuova sede dell'EMA

Oggi, alla Farnesina, su iniziativa del Ministro degli Affari Esteri della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, si è tenuta la prima riunione del gruppo di lavoro incaricato di seguire l'evoluzione della questione relativa alla nuova sede dell'Agenzia Europea del Farmaco (EMA), il cui trasferimento da Londra è - come è noto - previsto quale conseguenza della cosiddetta Brexit.

Il Ministro ha inteso così confermare la massima attenzione che il Governo pone alla questione. Fanno parte del gruppo di lavoro rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Salute, della Regione Lombardia, del Comune di Milano, dell'Avvocatura dello Stato e dell'ufficio del consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio dei Ministri. L'Ambasciata d'Italia a L'Aja è associata ai lavori del gruppo.

In particolare, la riunione odierna ha permesso un articolato giro di orizzonte sull'andamento della causa pendente di fronte alla Corte di Giustizia UE a seguito dei ricorsi presentati dal Governo italiano e dal Comune di Milano.

Il gruppo di lavoro si riunirà periodicamente per un costante aggiornamento e coordinamento, anche al fine di intraprendere le iniziative che si dovessero rendere opportune.


27350
 Valuta questo sito