Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano a Lugano

Data:

09/10/2017


Il ministro Alfano a Lugano

 

svizzera

 

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, è a Lugano per il Forum di dialogo tra Italia e Svizzera. Il Forum, giunto alla quarta edizione, si propone di intensificare, in un contesto informale, il dialogo tra società civili, favorendo l’incontro di personalità italiane e svizzere del mondo politico, economico-finanziario, culturale, scientifico e intellettuale.

Presso l’Università della Svizzera Italiana, alla presenza del Consigliere Federale agli Affari Esteri, Didier Burkhalter, il ministro interviene alla sessione inaugurale.

A margine del Forum, è previsto un colloquio bilaterale con il suo omologo elvetico. Tra i temi in agenda, lo stato delle relazioni bilaterali, i rapporti con l'Unione Europea, la Presidenza italiana dell’OSCE nel 2018 e, infine, la Conferenza Mediterranea OSCE che si terrà il prossimo 24-25 ottobre a Palermo.


25564
 Valuta questo sito