Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano a Parigi

Data:

26/04/2018


Il ministro Alfano a Parigi

Oggi il capo della Farnesina è a Parigi per prendere parte alla Conferenza ministeriale “No Money For Terror” relativa alla lotta contro il finanziamento di Daesh e di Al-Qaida.

La riunione di Parigi, che si tiene presso la Sede dell’OCSE dalle 10.15 alle 18.00, mira ad elevare l’impegno della Comunità Internazionale nella lotta contro il terrorismo e sarà incentrata sull'analisi delle risorse del finanziamento dei gruppi terroristi e in particolare di Al-Qaida e Daesh.

Tra gli specifici temi in discussione rientrano in primo luogo i metodi di finanziamento del terrorismo e dell’estremismo violento quali la propaganda via internet, il riciclaggio e il dirottamento di fonti legali, in secondo luogo l’intelligence finanziaria e lo scambio di informazioni, in terzo luogo gli aspetti giudiziari, la collaborazione reciproca in campo penale e il potenziamento degli organismi internazionali che operano in tale settore.


26729
 Valuta questo sito