Il ministro Alfano in missione in Brasile
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano in missione in Brasile

Data:

21/02/2018


Il ministro Alfano in missione in Brasile

brasile

 

“Il Brasile è un grande Paese che coniuga importanti opportunità in tanti ambiti con la creatività e la passione per la vita della sua gente. Il messaggio politico di cui mi faccio portatore è, quindi, quello della ricerca di un forte partenariato su tutte le complesse questioni globali: sul piano politico, sul piano economico e sul piano sociale e culturale. Perché il Brasile è per noi un partner strategico”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in visita a San Paolo, all’inizio di una missione che lo porterà a Brasilia, Belo Horizonte (dove verrà inaugurata la nuova sede del Consolato d’Italia) e Rio de Janeiro.

A Brasilia, il ministro Alfano incontrerà il presidente della Repubblica, il ministro degli Esteri, il ministro della Giustizia, il ministro della Programmazione Economica e il ministro della Difesa.

Al centro dei colloqui, le relazioni bilaterali, con particolare attenzione a prospettive stabili di dialogo istituzionali, e i rapporti economico – commerciali, con un focus particolare sulla presenza economica dell’Italia in Brasile, il valore dell’interscambio commerciale e le opportunità offerte del Paese. Sul piano regionale, si parlerà inoltre della situazione in Venezuela e dell’accordo UE-Mercosur, mentre in chiave generale si discuterà di Nazioni Unite, presidenza italiana dell’OSCE e candidatura brasiliana all’OCSE.


26247
 Valuta questo sito