Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano incontra il suo omologo saudita

Data:

21/07/2017


Il ministro Alfano incontra il suo omologo saudita

peri 2

 

“L’Italia segue con grande attenzione la crisi apertasi nella regione del Golfo e apprezza molto la volontà manifestata dai Paesi del Quartetto, a partire dal comunicato adottato al Cairo, di mantenere la disputa nell'alveo del rispetto del diritto internazionale e di perseguire le sole vie diplomatiche per giungere a una sua soluzione duratura e sostenibile. La lotta al terrorismo è una priorità per l’Italia e auspichiamo quindi un pieno e tempestivo ripristino della collaborazione fra i Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo per offrire una risposta comune al terrorismo di natura transnazionale”.

Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, rispetto all’incontro avuto alla Farnesina con il suo omologo dell’Arabia Saudita, Adel Al Jubeir.

Tra i temi in agenda, oltre alla crisi apertasi all'interno del Consiglio di Cooperazione del Golfo, Siria, Iraq, Libia, Yemen e rapporti bilaterali.


25225
 Valuta questo sito