Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano, negli EAU, inaugura Assemblea plenaria Agenzia IRENA

Data:

12/01/2017


Il ministro Alfano, negli EAU, inaugura Assemblea plenaria Agenzia IRENA

Il ministro Alfano si recherà nella capitale emiratina per presiedere la sessione inaugurale dei lavori della VII Assemblea IRENA (International Renewable Energy Agency), di cui l’Italia avrà la presidenza per l’anno corrente. L’inizio dei lavori è previsto il 14 gennaio alle ore 10 locali. Prima dell’apertura ufficiale dell’Assemblea plenaria, il titolare della Farnesina incontrerà il Direttore Generale dell’IRENA, Adnan Amin. Al termine del suo intervento, il ministro Alfano si trasferirà presso il ministero degli Esteri per incontrare il suo omologo, lo Sceicco Abdallah Bin Zayed Al Nayan e quindi sarà ricevuto dal Principe ereditario, Mohammed bin Zayed Al Nahyan.

Al termine degli incontri istituzionali, il programma prevede il trasferimento del ministro Alfano da Abu Dhabi a Dubai, dove si terrà una riunione di coordinamento con i rappresentanti della comunità imprenditoriale presente negli EAU. Prima della partenza, che avrà luogo domenica 15 gennaio, Alfano saluterà il Comandante della Task Force Air italiana, colonnello pilota Leonardo Barone, e il personale militare italiano in servizio alla base aerea di Al Minhad.

 


24031
 Valuta questo sito