Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il ministro Alfano negli Emirati Arabi Uniti per incontri istituzionali

Data:

28/01/2017


Il ministro Alfano negli Emirati Arabi Uniti per incontri istituzionali

 

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, si recherà il 29 e 30 gennaio negli Emirati Arabi Uniti per una serie di incontri istituzionali.

"La missione negli EAU, che avrà luogo in occasione del 45° anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi, segna una nuova tappa nel percorso di forte rilancio dei rapporti bilaterali e conferma l’importanza che l’Italia attribuisce al partenariato politico ed economico con il Governo di Abu Dhabi”, così afferma il ministro Alfano che prosegue: “Con questa missione l’Italia conferma la propria intenzione di sviluppare e rafforzare le relazioni italo-emiratine nei diversi ambiti di interesse comune”.

Alfano arriverà a Dubai nel pomeriggio del 29 gennaio, dove sarà ricevuto dall’ambasciatore d’Italia Liborio Stellino e dal colonnello Daniele De Cesari, comandante della Task Force Air italiana.

Alle 19 ora locale, il ministro presiederà una riunione di coordinamento con i rappresentanti della comunità imprenditoriale, residenti negli EAU.

Il giorno successivo, il titolare della Farnesina si trasferirà nella capitale emiratina dove, alle 10.30, incontrerà il direttore generale dell’IRENA, Adnan Amin.

Al termine, Alfano vedrà il consigliere per la Sicurezza Nazionale, sceicco Tahnoon bin Zayed Al Nahyan, e quindi si recherà al ministero degli Esteri per una riunione, in programma alle 13.30 locali, con il suo omologo, sceicco Abdullah Bin Zayed Al Nahyan.

Nel tardo pomeriggio è previsto un colloquio con il vice primo ministro e ministro dell’Interno, sceicco Saif bin Zayed Al Nahyan.


24120
 Valuta questo sito