Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Ministro Gentiloni alle celebrazioni per il 30° anniversario della scomparsa di Altiero Spinelli

Data:

22/01/2016


Il Ministro Gentiloni alle celebrazioni per il 30° anniversario della scomparsa di Altiero Spinelli

“Il discorso di un grande europeista. Napolitano ha evidenziato il momento di estrema difficoltà attraversato dall’Europa e il rischio che queste difficoltà mettano in discussione alcuni dei suoi cardini”, così ha commentato il Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni in occasione della sua partecipazione alle celebrazioni di quest’oggi in Senato per il 30° anniversario della scomparsa di Altiero Spinelli.

“Il Presidente emerito ha messo in evidenza che come nei decenni passati da questo momento critico si deve uscire  con un ulteriore slancio nella direzione di una politica della crescita, dell’unione fiscale, di una politica estera e di difesa europee, della gestione comune dei flussi migratori” ha aggiunto il Ministro Gentiloni.

“Il Governo – ha concluso  il Ministro -  moltiplicherà il suo impegno affinché l’Unione Europea possa superare limiti e difficoltà  senza passi indietro ma guardando in avanti”.


22010
 Valuta questo sito