Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Il Sottosegretario Della Vedova si reca oggi in visita nel Principato di Monaco

Data:

31/03/2015


Il Sottosegretario Della Vedova si reca oggi in visita nel Principato di Monaco

Della Vedova avrà incontri istituzionali con il Ministro di Stato, Michel Roger, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, Gilles Tonelli, il Ministro delle Finanze, Jean Castellini, il Ministro agli Affari Interni, Paul Masseron, il Ministro per le Infrastrutture, l’ambiente e la pianificazione, Marie-Pierre Gramaglia e il Ministro degli Affari Sociali, Stephane Valeri.

Al centro dei colloqui, i rapporti bilaterali nei vari settori di cooperazione e il negoziato per l’Accordo di associazione del Principato di Monaco all’UE, avviato lo scorso 18 marzo in parallelo al Principato di Andorra e alla Repubblica di San Marino.

Nell’ambito degli incontri verrà sottolineato l’interesse a un ulteriore rafforzamento dei rapporti economici bilaterali e degli scambi commerciali, dopo la recente firma dell’Accordo sullo scambio di informazioni in materia fiscale.

Nel corso della visita il Sottosegretario firmerà un Accordo nel settore della Cooperazione allo Sviluppo tra l’Italia e il Governo monegasco.


20398
 Valuta questo sito