Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro del ministro Alfano con il governatore del Tirolo e il presidente della Provincia autonoma di Bolzano

Data:

25/05/2017


Incontro del ministro Alfano con il governatore del Tirolo e il presidente della Provincia autonoma di Bolzano

“Accogliamo con favore l'impegno dell’Austria a partecipare alla ricollocazione con la disponibilità all’accoglienza di un primo gruppo di richiedenti asilo: è uno sviluppo positivo a livello UE che necessita di essere ulteriormente rafforzato, sullo sfondo dell’ottima collaborazione bilaterale già in corso.

Da parte sua, l’Italia ha infatti adempiuto pienamente a tutti i suoi obblighi in materia di registrazione e gestione del fenomeno migratorio e si aspetta di ricevere una maggiore solidarietà al livello europeo, come Paese in prima linea nella gestione dei flussi migratori”. Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, in occasione dell’incontro avuto oggi alla Farnesina con il governatore del Tirolo Guenther Platter e il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher.

Nel corso dell'incontro, durante il quale Alfano ha ricevuto i ringraziamenti del governatore per il suo impegno da ministro dell'Interno, si è parlato di collaborazione a livello infrastrutturale nel Brennero e della possibilità di organizzare una tappa del progetto “La Farnesina incontra le imprese” a Bolzano.


24838
 Valuta questo sito