Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro del ministro Alfano con il ministro degli Esteri dell’Indonesia

Data:

09/10/2017


Incontro del ministro Alfano con il ministro degli Esteri dell’Indonesia

 lam8260

 

“L’Indonesia è un partner molto importante perché si tratta di una democrazia stabile e multiculturale, è la più grande economia del sudest asiatico e membro del G20. La nostra partnership strategica offre una solida base per sviluppare le nostre relazioni in vari settori: sul fronte economico, l'Indonesia è tra i più importanti partner commerciali dell’Italia nell'area Asean. L’anno scorso il nostro interscambio ha raggiunto i 3 miliardi e c'è un margine ampio per rafforzare la cooperazione bilaterale in settori come energia, sviluppo urbano, logistica, agroindustria, marittima".

Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,  Angelino Alfano, al termine del suo colloquio con il ministro degli Esteri dell’Indonesia, Retno Marsudi. Nel corso del dell’incontro, svoltosi alla Farnesina,  oltre ai rapporti bilaterali, si è parlato di cooperazione UE- Indonesia, migrazioni, lotte al terrorismo e cambiamenti climatici.


25570
 Valuta questo sito