Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Riunione del Sottosegretario Di Stefano con una delegazione istituzionale e imprenditoriale della Prefettura di Osaka

Data:

13/09/2018


Riunione del Sottosegretario Di Stefano con una delegazione istituzionale e imprenditoriale della Prefettura di Osaka

Il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha ricevuto alla Farnesina una delegazione istituzionale e imprenditoriale della Prefettura di Osaka, guidata dal Governatore Ichiro Matsui. La Prefettura di Osaka rappresenta una delle realtà più dinamiche e attrattive del Giappone, in particolare nei settori economici più avanzati, della ricerca e dell’innovazione tecnologica. L’incontro ha dato la possibilità di ribadire l’importanza che l’Italia attribuisce alle relazioni politiche ed economiche con il Giappone, che attraversano una fase particolarmente positiva.

Il Governo italiano - ha sottolineato il Sottosegretario Di Stefano al  Governatore - incoraggia l’incremento della presenza economica italiana e sostiene l’interesse delle nostre aziende ad intraprendere investimenti nella sua area di competenza: l’Italia confida di rafforzare il partenariato economico bilaterale e intende altresì promuovere gli investimenti giapponesi in Italia. Il Sottosegretario ha infine ricordato che a novembre avrà luogo ad Osaka la terza sessione annuale della più importante manifestazione della promozione del sistema Italia in Giappone: ”Italia Amore Mio”.


27212
 Valuta questo sito