Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro della Vice Ministra Sereni con il Commissario per l’allargamento e la politica di vicinato Várhelyi

Data:

07/07/2020


Incontro della Vice Ministra Sereni con il Commissario per l’allargamento e la politica di vicinato Várhelyi

La Vice Ministra agli Affari Esteri Marina Sereni ha incontrato oggi a Bruxelles il Commissario per l'allargamento e la politica di vicinato della Commissione europea Olivér Várhelyi. Al centro dei colloqui, i rapporti tra l’Europa e i Paesi del Mediterraneo.

“È essenziale che l’Unione Europea mantenga un’attenzione prioritaria ai rapporti con i Paesi della sponda Sud del Mediterraneo. Il Vicinato meridionale rappresenta una priorità strategica, cui dedicare massimo rilievo politico ed adeguate risorse”, ha dichiarato Sereni al termine dell’incontro.

La Vice Ministra è impegnata in una visita di due giorni nella capitale belga, che la vedrà nel corso della giornata di oggi e domani incontrare numerosi esponenti politici e alti funzionari dell’Unione Europea. In agenda nel pomeriggio incontri con il Direttore Generale della DG Near Danielsson, la Consigliera diplomatica del Presidente del Consiglio europeo Maryem van den Heuvel e il Segretario generale aggiunto del Servizio per l’Azione Esterna dell’UE Stefano Sannino.


39712
 Valuta questo sito