Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Libia: incontro Gentiloni - Aghila Saleh

Data:

08/04/2015


Libia: incontro Gentiloni - Aghila Saleh

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni ha ricevuto oggi lo Speaker della Camera dei Rappresentanti, Presidente della Libia e Supremo Comandante delle Forze Armate libiche, Aghila Saleh.

Nel corso del colloquio Gentiloni ha sottolineato "il forte sostegno italiano al dialogo politico guidato dalle Nazioni Unite e ha espresso l’auspicio che tale dialogo possa accelerare”. Il Ministro ha accolto con favore la disponibilità del Presidente Aghila Saleh a impegnarsi per concorrere alla formazione di un  governo di unità nazionale  inclusivo di tutte le realtà libiche che rifiutano il terrorismo.

"Un approccio inclusivo e un Governo basato su un'ampia base di consenso sono necessari per consentire alla Comunità internazionale di impegnarsi a fondo nel processo di ricostruzione e stabilizzazione del paese e di contrasto al terrorismo” ha concluso il Ministro Gentiloni.


20449
 Valuta questo sito