Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Iraq: visita del Sottosegretario Amendola a Erbil

Data:

06/04/2016


Iraq: visita del Sottosegretario Amendola a Erbil

Nella sua tappa a Erbil durante la visita compiuta in Iraq, il Sottosegretario agli Esteri, Vincenzo Amendola, ha incontrato le principali Autorità del Governo Regionale del Kurdistan, incluso il Presidente Barzani, il Primo Ministro, il Responsabile per gli Esteri e il Consigliere per la Sicurezza, con i quali ha discusso la situazione regionale con particolare riferimento al contrasto alla minaccia terroristica di Daesh.

Le Autorità curde - con le quali Amendola ha fatto il punto sulle eccellenti relazioni bilaterali - hanno ringraziato l'Italia per il cruciale contributo reso attraverso l'addestramento e l'equipaggiamento delle forze locali ed  il costante impegno nella lotta contro Daesh.

Il Sottosegretario Amendola, ha poi reso visita al contingente delle forze armate italiane di stanza a Erbil e impegnate nella formazione delle forze peshmerga. 

Rivolgendosi ai militari italiani, Amendola ha enfatizzato il loro fondamentale contributo alla sicurezza e alla stabilità attraverso un'azione indefessa e qualificata, che sta mettendo le forze di sicurezza irachene e curde nelle condizioni di contrastare efficacemente la minaccia terroristica e di ripristinare stabilità e pace in tutta l'area. 

L'Italia rivestirà un ruolo ancora più centrale in vista dell'imminente avvio dei lavori di mantenimento della diga di Mosul, affidati alla società Trevi.


22513
 Valuta questo sito