Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Pakistan: Della Vedova in visita a Islamabad

Data:

15/06/2015


Italia-Pakistan: Della Vedova in visita a Islamabad

Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova, si recherà oggi e domani in vista in Pakistan.

A Islamabad incontrerà numerosi esponenti di governo, tra i quali l'Assistente speciale del Primo Ministro, Amb. Syed Tariq Fatemi, il Ministro del Commercio, Dastagir Khurram Khan, il Ministro del Petrolio, Shahid Khaqan Abbasi, il Ministro di Stato dell'Interno, Mohammed Baligh Ur Reman. È inoltre prevista un'udienza con lo Speaker dell'Assemblea Nazionale Sardar Ayaz Sadiq e un incontro con esponenti parlamentari membri del Gruppo di amicizia Italia-Pakistan.

Sempre a Islamabad, il Sottosegretario Della Vedova si intratterrà a colloquio con l'Arcivescovo di Karachi, Mons. Joseph Coutts, Presidente della Conferenza Episcopale Pakistana per approfondire i temi della libertà di religione e della condizione delle minoranze cristiane.

Il Sottosegretario guiderà una delegazione di imprese italiane operanti in Pakistan o interessate ad approfondire le opportunità esistenti nel Paese, ed inaugurerà un Business Forum organizzato con imprese locali dal Board of Investments pakistano, che sarà seguito da incontri diretti tra le imprese italiane partecipanti e controparti pakistane.

All'Institute for Strategic Studies di Islamabad, il Sottosegretario, in un intervento alla presenza di esponenti politici, esperti e studiosi, approfondirà le relazioni bilaterali tra i due Paesi sotto il profilo politico, economico, culturale, migratorio, la protezione delle minoranze e gli sviluppi nel contesto asiatico.


20871
 Valuta questo sito