Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia-Romania: Della Vedova in missione a Bucarest

Data:

15/10/2015


Italia-Romania: Della Vedova in missione a Bucarest
Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Benedetto Della Vedova è giunto oggi a Bucarest per una missione di due giorni in Romania.
Nel corso della visita il Sottosegretario incontrerà il Ministro degli Esteri Bogdan Aurescu, il Ministro delle Finanze Pubbliche Eugen Orlando Teodorovici, il Vice Ministro degli Esteri Daniel Ionita, nonché il Presidente della Camera dei Deputati Valeriu Zgonea. Al centro dei colloqui il rafforzamento dei rapporti economici tra i due Paesi, le tematiche migratorie e la sicurezza europea.
Il Senatore Della Vedova avrà inoltre un incontro con i rappresentanti delle imprese italiane presenti nel Paese e
visiterà un cantiere di Astaldi nella capitale.
Nella mattinata di domani, il Sottosegretario interverrà al Bucharest Forum 2015 organizzato dall'Aspen Institute Romania, in due distinti Panel dedicati rispettivamente alla politica di vicinato dell'Unione Europea, insieme al Vice Ministro Ionita, ed al futuro della sicurezza europea con il Vice Segretario Generale della NATO, Alexander Vershbow.

21439
 Valuta questo sito