Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

La Farnesina a sostegno dell’internazionalizzazione del sistema universitario italiano nel mondo

Data:

13/05/2016


La Farnesina a sostegno dell’internazionalizzazione del sistema universitario italiano nel mondo

Il sostegno della Farnesina ai processi di internazionalizzazione del sistema produttivo, della cultura, della ricerca, dell’Università sarà al centro dell’intervento del Direttore Generale De Luca oggi all’Università Ca' Foscari di Venezia. Lo sviluppo di una sempre più marcata dimensione internazionale del sistema universitario italiano viene favorita dalla Farnesina tramite borse di studio assegnate agli studenti stranieri e i tirocini presso le strutture collegate al Ministero degli Esteri.

È intensa la cooperazione con l’ateneo veneziano nel settore archeologico e in quello della promozione della lingua italiana all’estero. Tra i progetti più rilevanti il primo corso di formazione e aggiornamento in modalità e-learning, rivolto a oltre 200 docenti di italiano all’estero, lanciato assieme alla Ca’ Foscari a dicembre 2015; i progetti bilaterali di Mobilità dei Ricercatori; o la mostra “Iran 1848-1864. Le ricerche fotografiche d’Italiani” predisposta dal Professor Alberto Prandi del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari in collaborazione con la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, che sarà inaugurata il prossimo settembre al Museo della Reggia del Golestan a Teheran.


22740
 Valuta questo sito