Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Lettera di congratulazioni del ministro Alfano per il nuovo Ministro degli Esteri del Brasile Nunes

Data:

10/03/2017


Lettera di congratulazioni del ministro Alfano per il nuovo Ministro degli Esteri del Brasile Nunes

Signor Ministro,

desidero farLe pervenire le mie congratulazioni e i miei auguri di buon lavoro alla guida del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Federativa del Brasile.

L’amicizia e la collaborazione tra Brasile e Italia sono capisaldi delle nostre relazioni bilaterali. La presenza di milioni di brasiliani di origine italiana è un tratto saliente dei legami storici che uniscono i nostri Paesi; gli importanti investimenti produttivi italiani realizzati, anche di recente, nel Suo Paese confermano la vitalità di questi stretti vincoli.

Credo inoltre che le posizioni condivise sui temi come la difesa dei valori democratici, il rispetto dei diritti umani, un’equa distribuzione delle risorse e la promozione di politiche energetiche innovative, ci debbano incoraggiare a ricercare convergenze e ambiti di cooperazione sempre più stretti nelle sedi multilaterali nelle quali Italia e Brasile si ritrovano insieme.

Con l’augurio di poterLa incontrare in un prossimo futuro per lavorare all’ulteriore rafforzamento della collaborazione bilaterale, La prego di gradire i miei più cordiali saluti.

Angelino Alfano


24353
 Valuta questo sito