Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Libia: colloquio telefonico del Ministro Gentiloni con il suo omologo egiziano, Sameh Shoukry

Data:

06/08/2015


Libia: colloquio telefonico del Ministro Gentiloni con il suo omologo egiziano, Sameh Shoukry

Nel quadro del constante coordinamento fra Roma e il Cairo sugli sviluppi della crisi libica e i progressi del dialogo politico facilitato dalle Nazioni Unite, il Ministro Gentiloni ha ricevuto stamani una cordiale telefonata dal Ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shoukry.

In funzione del comune sostegno agli sforzi del Rappresentante Speciale dell’ONU Bernardino León, i due Ministri hanno condiviso coincidenti valutazioni sull’importanza di riconvocare al più presto le parti per fare avanzare il negoziato intralibico. L’obiettivo è ora di affrontare i nodi residui e consolidare il processo negoziale.

Con l’occasione il Ministro Gentiloni si è anche felicitato con il collega egiziano per il completamento del raddoppio del canale di Suez, inaugurato oggi con una cerimonia in cui l’Italia è rappresentata dal Ministro della Difesa Roberta Pinotti.


21117
 Valuta questo sito