Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Londra: visita del Sottosegretario agli Affari Esteri Vincenzo Amendola

Data:

13/07/2016


Londra: visita del Sottosegretario agli Affari Esteri Vincenzo Amendola

Il Sottosegretario agli Affari Esteri, Vincenzo Amendola, da oggi è a Londra per una due giorni di incontri.

In serata Amendola ha partecipato ad un’iniziativa che si è svolta presso la London School of Economics dal titolo “The role of the Italian Community in the UK”, promossa dai rappresentanti della comunità italiana e organizzata dall’Italian Society della LSE. Il dibattito è stato promosso dall’Italian Society della LSE e dall’Ambasciata d’Italia a Londra. È intervenuto l’Ambasciatore Pasquale Terracciano ed erano presenti, oltre 200 italiani tra studenti, professori e lavoratori.

Durante l’evento si è discusso del ruolo della comunità italiana in Inghilterra, e dei possibili scenari per i nostri connazionali dopo l’esito del Referendum sulla Brexit che si è svolto lo scorso 23 giugno.

Amendola ha sottolineato l’impegno del nostro Governo che continuerà a sostenere gli italiani che vivono nel Regno Unito nel difendere i propri diritti da eventuali discriminazioni e penalizzazioni derivanti dall’uscita dell’Inghilterra dall’Unione Europea.

Domani il Sottosegretario, sempre nell’ambito degli appuntamenti con la comunità italiana, vedrà i rappresentanti del CGIE (Consiglio Generale degli Italiani all’Estero), i Presidenti dei Comites di Londra e Manchester  e rappresentanti dell’InCE.

Infine, Amendola incontrerà l’Inviato Speciale del Regno Unito per la Libia, Jonathan Powell, con cui discuterà sulle attuali condizioni e sulle prospettive future del Paese nordafricano.


23110
 Valuta questo sito