Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Ministro Alfano sui tragici fatti di Berlino

Data:

19/12/2016


Ministro Alfano sui tragici fatti di Berlino

“Sono profondamente colpito e addolorato dalla notizia dello spregevole attacco di questa sera a Berlino e desidero esprimere le più sentite condoglianze e la più calorosa solidarietà al Governo tedesco. Siamo vicini alla popolazione tedesca in questo triste momento che dovrebbe essere piuttosto di gioia e pace in prossimità delle festività natalizie” ha detto il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano in reazione ai tragici fatti accaduti nella capitale tedesca.

“I ripetuti episodi di questi giorni – ha aggiunto Alfano - non muteranno la nostra determinazione a combattere il terrorismo a fianco dei nostri Partner internazionali e accanto alla Germania in particolare con cui l'Italia è in stretto coordinamento.”

"Voglio assicurare ai nostri Connazionali che il Governo italiano segue con la massima attenzione l'evolvere della situazione, in stretto contatto con le istituzioni tedesche e con le nostre autorita' consolari. L'Unità di Crisi della Farnesina sta procedendo con le debite verifiche", ha precisato il ministro Alfano.


23938
 Valuta questo sito