Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Missione del ministro Alfano a Parigi, Londra, Berlino, Madrid e Pristina

Data:

19/12/2016


Missione del ministro Alfano a Parigi, Londra, Berlino, Madrid e Pristina

Il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano inizierà domani un tour di Capitali europee, che toccherà Parigi, Londra, Berlino e Madrid e si chiuderà con una tappa a Pristina.

La prima missione all’estero del ministro Alfano parte dalla capitale francese dove, domani, incontrerà al Quai d’Orsay il ministro degli Affari Esteri Jean-Marc Ayrault, cui seguirà un punto stampa congiunto. Previsto nel pomeriggio, prima della partenza, un breve saluto al primo ministro Bernard Cazeneuve. Nella tappa a Londra, nella stessa giornata di domani, Alfano avrà colloqui bilaterali con il Foreign Secretary Boris Johnson, cui seguirà un momento di incontro con la stampa. Nel pomeriggio è previsto anche un breve saluto alla primo ministro britannica Theresa May. Mercoledì 21 dicembre, nella capitale tedesca, l'on. Alfano incontrerà il ministro degli Affari Esteri tedesco, Frank-Walter Steinmeier. Presso l’Auswaertiges Amt si terrà, al termine dell’incontro, un punto stampa congiunto dei due Ministri. A Berlino Alfano avrà un colloquio anche con il Ministro dell’Interno, Thomas de Maizière, per poi salutare, prima di partire alla volta di Madrid, Hans-Gert Poettering, presidente della Fondazione Konrad Adenauer. Giovedì mattina, presso il Palazzo di Viana, Alfano avrà una bilaterale con il proprio omologo spagnolo Alfonso María Dastis Quecedo, cui seguirà un punto stampa congiunto.

La missione si chiuderà in Kosovo con la visita al personale italiano militare di stanza presso il Quartier Generale della Missione NATO KFOR a Pristina e incontri istituzionali.


23937
 Valuta questo sito