Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Missione in Libano per il ministro Alfano

Data:

16/05/2017


Missione in Libano per il ministro Alfano

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, sarà in Libano giovedì 18 maggio per una serie di incontri istituzionali con le più alte autorità del Paese.

Il programma della visita prevede, alle 10.30 ora locale, l’incontro del ministro con il presidente del Libano, Michel Aoun, presso il Palazzo Presidenziale di Beirut. Successivamente, alle 11.40, il ministro avrà un colloquio con lo speaker del Parlamento libanese, Nabih Berri, presso la sua residenza ufficiale e alle 12.30 sarà ricevuto dal primo ministro, Saad Hariri.

Alle 13.20 il titolare della Farnesina vedrà, a Palazzo Bustros, il suo omologo Gebran Bassil. Al termine del colloquio, alle 13.50, è previsto un punto stampa congiunto dei due ministri degli Esteri.

Nel pomeriggio, Alfano si trasferirà in elicottero a Shamaa, base militare dell’UNIFIL, per visitare il Quartier Generale e il Comando del Sector West, dove incontrerà il Comandante del Sector West, generale di Brigata Francesco Olla, e il Comandante della Missione bilaterale italiana in Libano, colonnello Salvatore Radizza. Saluterà poi il contingente italiano e, a conclusione della missione, firmerà l’Albo d’Onore. La visita presso il contingente UNIFIL sarà seguita dalla stampa accreditata.


24764
 Valuta questo sito