Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Alfano: incontro con il ministro degli Esteri giordano, Mulki Ayman Al-Safadi

Data:

18/02/2017


Alfano: incontro con il ministro degli Esteri giordano, Mulki Ayman Al-Safadi

Durante la sua permanenza a Monaco per rappresentare l’Italia alla Conferenza sulla Sicurezza, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha avuto un incontro bilaterale con il suo omologo giordano, Mulki Ayman Al-Safadi.

Dopo essersi congratulato con il ministro giordano per la sua recente nomina nell’esecutivo guidato dal premier Hani al Mulki, Alfano ha confermato che la lotta al terrorismo rimane “una priorità per entrambi i nostri Paesi”.

Il ministro ha espresso, inoltre, soddisfazione per “l’ottimo stato delle relazioni bilaterali”, ricordando “l’impegno dell’Italia in favore della resilienza delle istituzioni giordane, come testimoniato dal Memorandum sulla cooperazione allo sviluppo in via di finalizzazione”.

“La sicurezza giordana è fondamentale per la stabilità del Medio Oriente”, ha dichiarato Alfano sottolineando che: “l’Italia è convintamente a fianco della Giordania nella lotta al terrorismo e apprezza molto gli sforzi del vostro Paese per combattere la pericolosa narrativa di Daesh. Questo è un aspetto essenziale nel quadro della nostra strategia per sconfiggere definitivamente il cosiddetto Stato Islamico”.


24249
 Valuta questo sito