Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Negoziato nucleare: Gentiloni, bene risultati raggiunti oggi a Losanna

Data:

02/04/2015


Negoziato nucleare: Gentiloni, bene risultati raggiunti oggi a Losanna

"I risultati raggiunti oggi sono una buona notizia. Sulla base dei parametri chiave decisi a Losanna si può lavorare per un'intesa completa e definitiva entro fine giugno."

Così il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni si è espresso circa gli sviluppi del negoziato nucleare, che era ripreso a Losanna il 26 marzo e su cui stasera l’Alto Rappresentante Mogherini e il Ministro Zarif hanno reso nota una dichiarazione congiunta.

"L'Italia ha sempre incoraggiato gli sforzi per raggiungere un esito del negoziato che garantisca la natura esclusivamente pacifica del programma nucleare iraniano. Apprezziamo l'impegno di tutte le parti, la determinazione di Stati Uniti e Iran, e il ruolo svolto in particolare dall'Alto Rappresentante Federica Mogherini. Siamo convinti che l'intesa finale sul dossier nucleare potrà avere effetti positivi sia nei rapporti con Teheran che per l'evoluzione di diversi teatri di crisi"


20430
 Valuta questo sito