Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Nota Farnesina - Colloqui tra parti libiche a Montreux

Data:

10/09/2020


Nota Farnesina - Colloqui tra parti libiche a Montreux

L’Italia ha accolto con grande favore le raccomandazioni che i rappresentanti delle parti libiche hanno convenuto all’esito dei colloqui svoltisi dal 7 al 9 settembre scorsi a Montreux, Svizzera, sotto gli auspici di UNSMIL.

Sulla scia delle dichiarazioni parallele del Presidente del Consiglio Presidenziale Fayez Serraj e del Presidente della Camera dei Rappresentanti Aghila Saleh del 21 agosto scorso, i colloqui costituiscono un passo nella giusta direzione in vista di una prossima convocazione del Foro di Dialogo Politico Libico (Libyan Political Dialogue Forum).

Se recepite e concretizzate dai partecipanti al Dialogo Politico Libico, le raccomandazioni di Montreux contribuiranno a creare le condizioni necessarie per definire un quadro istituzionale e un percorso elettorale condivisi, che garantiscano la rappresentatività del popolo libico e la sovranità e unità della Libia.


40060
 Valuta questo sito