Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Alfano: incontro in Farnesina con il segretario generale dell'Osce, Zannier

Data:

07/02/2017


Alfano: incontro in Farnesina con il segretario generale dell'Osce, Zannier

zannier 1

 

“Per l’Italia l’OSCE è un foro privilegiato di dialogo e cooperazione, da salvaguardare con cura. Per questo, stiamo già elaborando le priorità della nostra Presidenza nel 2018, che si concentreranno in particolare su Mediterraneo, crisi in Ucraina, conflitti congelati, crisi dei migranti e dei rifugiati”. Così il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, al segretario generale dell’OSCE, Lamberto Zannier, ricevuto alla Farnesina.

Presidente del Gruppo di Contatto Mediterraneo dell’OSCE, l’Italia è inoltre impegnata a promuovere un coinvolgimento più attivo dei partner mediterranei. “In particolare, vogliamo acquisire loro valutazioni su lotta al traffico illecito di beni culturali, promozione dell’uguaglianza di genere, sicurezza informatica, nesso tra energia e sicurezza, cooperazione economica in particolare tra piccole e medie imprese, confronto sul piano politico e strategico e contrasto al traffico di esseri umani”, ha proseguito il ministro Alfano che, in merito al rapporto con Mosca, si è detto convinto che “occorra mantenere il dialogo con la Russia e ristabilire un clima di fiducia”.


24180
 Valuta questo sito