Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Osservatorio Europeo a Paranal: nessuna decurtazione del sostegno finanziario del Governo italiano

Data:

28/10/2015


Osservatorio Europeo a Paranal: nessuna decurtazione del sostegno finanziario del Governo italiano
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con riferimento a un articolo apparso oggi su un organo di stampa e relativo a presunti tagli al finanziamento dell’Osservatorio Europeo nell’emisfero australe situato a Paranal, in Cile, rende noto che non vi è stata nel modo più assoluto alcuna decurtazione del sostegno finanziario del Governo italiano all’Ente, che si avvale di eccellenze italiane nei campi della scienza e della tecnologia. L’Italia continuerà a versare integralmente il contributo dovuto anche nei prossimi anni, mantenendo gli impegni presi. 
Nel disegno di legge di stabilità attualmente in discussione in Parlamento il Governo ha infatti previsto uno stanziamento adeguato alle effettive esigenze dell’Osservatorio, formulato in base alle richieste dello stesso, conservando anche un margine di sicurezza per eventuali oscillazioni sfavorevoli dei prezzi o dei tassi di cambio.

21532
 Valuta questo sito