Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Partecipazione del Sottosegretario Mario Giro alla cerimonia di beatificazione di Monsignor Romero

Data:

25/05/2015


Partecipazione del Sottosegretario Mario Giro alla cerimonia di beatificazione di Monsignor Romero

Il sottosegretario Giro ha partecipato alla cerimonia di beatificazione di Monsignor Romero, svoltasi a San Salvador il 23 maggio scorso. “La sua figura ci interroga ancora oggi. Il mondo è cambiato ma il messaggio di Romero ci giunge ancora attuale in un mondo tuttora fortemente polarizzato lungo le fratture degli anni 80” ha dichiarato il sottosegretario Mario Giro.

Nel fare il punto sui  rapporti fra Italia e El Salvador, tradizionalmente solidi, Giro ha affermato che questi “devono essere basati sulle esigenze del presente ma anche su una visione comune per il futuro, sia quando si tratti di fronteggiare una crescente criminalità transnazionale o si punti all’incremento dell’interscambio economico e finanziario bilaterale, sia quando si riconoscano le potenzialità rappresentate dai migranti nel nostro paese. I problemi socio-economici richiedono la collaborazione di tutti. Le parole di monsignor Romero, possono essere un punto di partenza per costruire quella visione comune di futuro, che rimette al centro l’uomo” ha concluso il sottosegretario Giro.


20738
 Valuta questo sito