Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Partecipazione del Sottosegretario Della Vedova al seminario "Cooperation for growth: the business networks model and its impact on economic development"

Data:

24/06/2016


Partecipazione del Sottosegretario Della Vedova al seminario

Il Sottosegretario agli Affari Esteri, Sen. Della Vedova, ha aperto oggi i lavori del seminario “Cooperation for growth: the business networks model and its impact on economic development”, organizzato dal MAECI in raccordo con Retimpresa.

L’evento, che si inserisce nelle attività della “diplomazia per la crescita”, è stato promosso dal Servizio Affari Giuridici con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare anche ai partners stranieri dell’Italia lo strumento della “rete d’impresa” ed in particolare il valore aggiunto che esso può apportare, in una prospettiva di crescita, a quei Paesi il cui sviluppo è imperniato sulle piccole e medie imprese. Nel suo intervento, il Sottosegretario Della Vedova ha evidenziato che "lo strumento della rete favorisce l'internazionalizzazione delle PMI e può costituire l’interfaccia con cui le PMI si relazionano con i grandi gruppi restando competitive sui mercati internazionali".

Al seminario sono intervenuti esperti e rappresentanti di alcune importanti reti che raccolgono imprese nel settore medico, nautico, agricolo, dell’artigianato  e dell’ingegneria.


23008
 Valuta questo sito