Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Pena morte: riunione task force alla Farnesina

Data:

21/07/2016


Pena morte: riunione task force alla Farnesina

L'Italia continua a portare avanti, con immutato e convinto impegno, l’azione per la moratoria universale della pena di morte. Il Sottosegretario Sen. Della Vedova ha presieduto oggi alla Farnesina la riunione della “task force” MAECI-società civile per coordinare l’azione italiana in vista della votazione su una nuova risoluzione Onu il prossimo autunno. All’incontro hanno partecipato la sezione italiana di Amnesty International, la Comunità di Sant’Egidio e l’Ong “Nessuno Tocchi Caino”.

Durante l’incontro si è discusso delle iniziative organizzate dalla Farnesina e dalle Ong per sensibilizzare i governi e le opinioni pubbliche sul tema della moratoria universale e si è lavorato alla preparazione del terreno per le votazioni sulla nuova risoluzione.

Il Sottosegretario Della Vedova ha in particolare riaffermato l’importanza della proficua sinergia istaurata con le organizzazioni della società civile, sin dalla costituzione della task force nel 2014. Lo scambio di informazioni, le sinergie sulle iniziative di sensibilizzazione e i canali di dialogo con i Paesi terzi sono importantissimi per rafforzare il consenso sulla risoluzione.


23176
 Valuta questo sito