Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Prosegue con tappa a Washington la missione negli Stati Uniti del ministro Alfano

Data:

21/03/2017


Prosegue con tappa a Washington la missione negli Stati Uniti del ministro Alfano

Intervento del ministro Alfano all'Atlantic Council, dal titolo “Facing common challenges: The Italian contribution to Security”. A seguire, Alfano si sposterà a Capitol Hill per un incontro con l’Italian American Congressional Delegation e nel pomeriggio, alle 15.30,  avrà un colloquio al Senato con il presidente della Commissione per gli Affari Esteri, Robert P. Corker. La giornata si concluderà con un cena di lavoro con il ministro degli Affari Esteri libico, Mohamed Taer Siyala.

Mercoledì, al Dipartimento di Stato, dopo un incontro bilaterale con l'omologo libanese, Gebran Bassil, alle 9.30, Alfano prenderà parte alla riunione ministeriale della Coalizione Anti Daesh dalle 10.00 alle 14.45. Al termine della riunione, sono previsti una serie di incontri bilaterali a margine con omologhi di vari Paesi.

In serata, alle ore 18.15, il ministro incontrerà i giornalisti per un breve punto stampa organizzato presso l’Ambasciata d’Italia a Washington dove, a seguire, Alfano parteciperà al concerto per le Celebrazioni del 60° anniversario dei Trattati di Roma, alla presenza di esponenti dell’amministrazione, del Congresso e del mondo economico e imprenditoriale americano.


24403
 Valuta questo sito