Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Referendum costituzionale – In corso la campagna informativa della Farnesina per il voto all’estero

Data:

14/08/2020


Referendum costituzionale – In corso la campagna informativa della Farnesina per il voto all’estero

È entrata nel vivo la campagna informativa della Farnesina per illustrare ai connazionali all’estero le modalità di partecipazione al voto. Sin dall’indizione del referendum, la Farnesina e la Rete di Ambasciate e Consolati sono impegnate a diffondere in modo capillare le informazioni utili sull’appuntamento elettorale, sia attraverso mezzi di comunicazione tradizionali che sui principali social network quali Facebook, Twitter e Instagram. Una campagna informativa che ha già raggiunto decine di migliaia di connazionali.

Le modalità di voto sono state inoltre illustrate dal Direttore Generale per gli italiani all’estero della Farnesina, Luigi Vignali, durante la trasmissione Rai “L’Italia con voi”. Nonostante le difficoltà logistiche imposte dalla pandemia, continua l’impegno del Ministero degli Esteri per assicurare un’efficace organizzazione del referendum a beneficio degli oltre 4,7 milioni di elettori all’estero.


39933
 Valuta questo sito