Roberto Vellano eletto Vice Presidente Eunic
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Roberto Vellano eletto Vice Presidente Eunic

Data:

12/06/2018


Roberto Vellano eletto Vice Presidente Eunic

L’Assemblea Generale di EUNIC – la rete che riunisce le istituzioni degli Stati membri dell’Unione Europea preposte alle relazioni culturali – riunita nei giorni scorsi a Parigi, ha eletto come vice presidente il min. plen. Roberto Vellano, direttore centrale per la promozione della cultura e della lingua italiana. Secondo lo statuto di EUNIC, il vice presidente rimane in carica per 12 mesi e diviene presidente per i 12 mesi successivi.

La rete di EUNIC, di cui fanno parte per l’Italia il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale  e la Società Dante Alighieri, opera attraverso “clusters” locali costituiti dalle istituzioni culturali dei paesi UE presenti in  oltre 100 città nel mondo, che promuovono eventi congiunti e collaborazioni, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo della cultura come strumento di dialogo e di cooperazione nell’ambito dell’azione esterna dell’Unione Europea.

L’elezione di un rappresentante italiano al vertice di EUNIC è un importante riconoscimento alla diplomazia culturale italiana e alla nostra azione di sostegno e impulso alla dimensione culturale dell’Unione Europea.


26946
 Valuta questo sito