Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Somalia: Farnesina saluta con favore fiducia a nuovo Governo

Data:

10/02/2015


Somalia: Farnesina saluta con favore fiducia a nuovo Governo

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale saluta con favore la fiducia concessa dal Parlamento somalo al nuovo Governo presieduto dal Primo Ministro Omar Abdirashid Ali Sharmarke. Nell’esprimere pieno apprezzamento per l’impegno espresso dal nuovo Esecutivo al rispetto degli obiettivi e delle scadenze concordate con la comunità internazionale per l’attuazione delle necessarie riforme istituzionali, l’Italia rinnova al Governo Somalo i sentimenti della propria amicizia, nonché la piena disponibilità a cooperare e a sostenerne gli sforzi in favore delle legittime aspirazioni del suo popolo.
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale auspica che il nuovo Esecutivo somalo possa rilanciare con celerità e vigore il processo di riforme già avviato, in collaborazione con le altre istituzioni, in un quadro inclusivo e di stabilità politica.


20064
 Valuta questo sito