Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sottosegretario Amendola: continua la missione istituzionale in Australia

Data:

17/11/2016


Sottosegretario Amendola: continua la missione istituzionale in Australia

Continua la missione istituzionale del Sottosegretario agli Esteri, Vincenzo Amendola, in Australia. Dopo la due giorni a Sydney, oggi l’esponente del governo è arrivato a Melbourne.

Amendola nel pomeriggio ha partecipato al lancio della ricerca di mercato sul Made in Italy in Australia, commissionata dal Consolato Generale, alla presenza della comunità imprenditoriale italiana. 

“Il Governo italiano ha messo in campo diverse riforme strutturali per attrarre più investitori stranieri, inclusi quelli dall’Australia. Il mercato australiano è dinamico e offre numerose potenzialità in diversi settori chiave per le nostre imprese, dalle infrastrutture al campo energetico, dalla difesa fino all’agroalimentare e alla moda” ha spiegato Amendola.

Sempre nel pomeriggio, il Sottosegretario ha incontrato le ragazze e i ragazzi della “nuova immigrazione”. L’esponente del governo ha ricordato l’impegno dell’Italia verso le nuove generazioni di immigrati italiani anche in Australia, dove in questi anni l’Ambasciata e i Consolati hanno messo in campo diverse iniziative, tra cui seminari informativi e appositi portali sui siti web dedicati ai giovani”.

La visita del Sottosegretario terminerà domani a Melbourne.


23751
 Valuta questo sito