Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sottosegretario Amendola: ultimo giorno della missione in Australia

Data:

18/11/2016


Sottosegretario Amendola: ultimo giorno della missione in Australia

Ultimo giorno in Australia per il Sottosegretario agli Esteri, Vincenzo Amendola, che oggi a Melbourne ha concluso il suo viaggio istituzionale dopo essere stato a Sydney.

L’esponente del governo ha partecipato, durante la mattina, alla riunione dell’Intercomites, dove ha sottolineato “l’ottima collaborazione venutasi a stabilire tra l’Ambasciata, i Consolati ed i Comites in Australia, che - ha spiegato Amendola - ha consentito di realizzare importanti iniziative congiunte, tra le quali seminari informativi per i giovani connazionali con visti vacanze-lavoro e studi sul fenomeno della nuova immigrazione italiana”.

A seguire Amendola ha inaugurato al Museo Italiano l’opera “Per l’Australia” realizzata dalla writer italiana Alice Pasquini.

Nel primo pomeriggio, Amendola ha avuto un colloquio cordiale con Telmo Languiller, Presidente dell'Assemblea legislativa dello Stato del Victoria, durante il quale si è parlato degli eccellenti rapporti tra Italia e Australia e del grande contributo della collettività italiana alla vita politica, sociale ed economica del Victoria.

In conclusione di giornata, Amendola ha incontrato Rhonda Barro, Presidentessa del Co.As.It di Melbourne, il Presidente e i soci del “Veneto Club”, appuntamento durante il quale il Sottosegretario ha salutato la collettività italiana sottolineando il lungo rapporto di amicizia tra l’Italia e l’Australia: “Un percorso comune lungo decenni, che ci ha portato ad essere sempre più vicini, grazie a una comunanza di spirito e di ideali che si ispirano al comune modello di democrazia, partecipazione e multiculturalismo”.


23759
 Valuta questo sito