Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sottosegretario Della Vedova in missione a Minsk

Data:

02/03/2015


Sottosegretario Della Vedova in missione a Minsk

Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Benedetto Della Vedova si recherà oggi e domani in visita a Minsk per incontri con le Autorità della Repubblica di Belarus, tra cui la Vice Ministro degli Esteri, Alena Kupchina, e il Vice Primo Ministro, Vladimir Semashko.

A Minsk, Della Vedova avrà altresì incontri con esponenti dei partiti politici di opposizione e delle ONG locali attive nella tutela dei diritti umani e delle libertà civili.

La missione del Sottosegretario Della Vedova è volta ad incoraggiare ulteriori progressi nel campo dei diritti umani, alla luce dei positivi sviluppi intervenuti in Bielorussia negli ultimi mesi in questo campo, e che potranno aprire la strada ad un salto di qualità nei rapporti tra Minsk e l'UE, anche in vista del Vertice di Riga del partenariato orientale del 21-22 maggio prossimi.

"Sul piano bilaterale, anche i rapporti con l'Italia nel settore economico e commerciale potranno beneficiare significativamente del cammino avviato dalle Autorità bielorusse sul fronte dei diritti umani" ha osservato il Sottosegretario Della Vedova, che ha anche ricordato "l'apprezzato ruolo svolto dalla Bielorussia nella ricerca di una composizione politica della crisi ucraina".


20195
 Valuta questo sito