Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sottosegretario Della Vedova in missione in Canada

Data:

20/04/2016


Sottosegretario Della Vedova in missione in Canada

Il Sottosegretario agli affari Esteri e alla cooperazione internazionale, Benedetto Della Vedova, sarà in visita in Canada dal 20 al 22 aprile. A Ottawa, il Sottosegretario incontrerà il Ministro degli esteri del governo guidato da Justin Trudeau, Stéphane Dion, per una disamina degli eccellenti rapporti bilaterali, anche in campo economico, e uno scambio di vedute sulle principali crisi internazionali e sui temi dell’attualità internazionale, dalle migrazioni alla lotta al terrorismo. Il Sottosegretario Della Vedova incontrerà anche i responsabili per gli affari esteri del Partito Neodemocratico On. Hélène Laverdière e del Partito Conservatore On. Tony Clement, nonché una numerosa delegazione di parlamentari italo-canadesi e di esponenti della collettività italiana. Egli avrà inoltre un colloquio con il Parliamentary Secretary presso il Ministero della Giustizia  e con l’Assistant Deputy Minister presso il Ministero della Pubblica Sicurezza.

Interverrà poi al convegno “Brexit, refugees and security: the EU at the crossroads”, organizzato dal Centre for International Governance Innovation, un think tank canadese, insieme all`International Development Research Centre e alla Carleton University.

A Toronto, il Sottosegretario interverrà a due incontri, con rappresentanti della comunità italiana e con le aziende italiane presenti in Ontario, ivi inclusa una missione di imprese italiane del settore agroalimentare organizzata dalla Camera di Commercio di Sondrio, unitamente a buyer ed importatori canadesi.


22596
 Valuta questo sito