Sottosegretario Della Vedova in missione in Canada
Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Sottosegretario Della Vedova in missione in Canada

Data:

20/04/2016


Sottosegretario Della Vedova in missione in Canada

Il Sottosegretario agli affari Esteri e alla cooperazione internazionale, Benedetto Della Vedova, sarà in visita in Canada dal 20 al 22 aprile. A Ottawa, il Sottosegretario incontrerà il Ministro degli esteri del governo guidato da Justin Trudeau, Stéphane Dion, per una disamina degli eccellenti rapporti bilaterali, anche in campo economico, e uno scambio di vedute sulle principali crisi internazionali e sui temi dell’attualità internazionale, dalle migrazioni alla lotta al terrorismo. Il Sottosegretario Della Vedova incontrerà anche i responsabili per gli affari esteri del Partito Neodemocratico On. Hélène Laverdière e del Partito Conservatore On. Tony Clement, nonché una numerosa delegazione di parlamentari italo-canadesi e di esponenti della collettività italiana. Egli avrà inoltre un colloquio con il Parliamentary Secretary presso il Ministero della Giustizia  e con l’Assistant Deputy Minister presso il Ministero della Pubblica Sicurezza.

Interverrà poi al convegno “Brexit, refugees and security: the EU at the crossroads”, organizzato dal Centre for International Governance Innovation, un think tank canadese, insieme all`International Development Research Centre e alla Carleton University.

A Toronto, il Sottosegretario interverrà a due incontri, con rappresentanti della comunità italiana e con le aziende italiane presenti in Ontario, ivi inclusa una missione di imprese italiane del settore agroalimentare organizzata dalla Camera di Commercio di Sondrio, unitamente a buyer ed importatori canadesi.


22596
 Valuta questo sito