Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

“Una diplomazia integrata per le sfide globali” - VIII Conferenza Maeci – Banca d’Italia

Data:

08/04/2015


“Una diplomazia integrata per le sfide globali” - VIII Conferenza Maeci – Banca d’Italia

Il Ministro Paolo Gentiloni e il Governatore Ignazio Visco hanno aperto questa mattina alla Farnesina i lavori della conferenza annuale MAECI-Banca d’Italia.

In agenda, il comune impegno delle due Istituzioni nell’affrontare, in un’ottica di “diplomazia integrata”, grandi sfide globali quali la sostenibilità e la sicurezza energetica ed ambientale; il contrasto al finanziamento del terrorismo; la crisi Ucraina e i suoi riflessi politici ed economici.

La Conferenza, giunta quest’anno alla sua ottava edizione, evidenzia l’intensa collaborazione fra le due Amministrazioni, anche attraverso il contributo dei funzionari  della Banca d’Italia in servizio presso la nostra rete diplomatica all’estero, in qualità di Addetti Finanziari presso le Rappresentanze diplomatico-consolari a Berlino, Bruxelles (UE), Il Cairo, Istanbul, Mosca, San Paolo, New Delhi, Parigi, Pechino e Washington, o in qualità di Delegati della Banca d’Italia a Londra, New York e Tokyo.


20448
 Valuta questo sito