Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

USA: congratulazioni del ministro Alfano al nuovo Segretario di Stato

Data:

01/02/2017


USA: congratulazioni del ministro Alfano al nuovo Segretario di Stato

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano ha indirizzato oggi un messaggio di congratulazioni al nuovo Segretario di Stato statunitense Rex Tillerson. “Vorrei farle pervenire i miei più calorosi auguri di ogni successo per il Suo mandato” ha scritto Alfano nella sua lettera a Tillerson.

“Sono convinto che la Presidenza italiana del G7 e la partecipazione del nostro Paese ai lavori del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite – ha aggiunto il titolare della Farnesina – offriranno un’ulteriore opportunità per lavorare fianco a fianco e fornire risposte comuni alle sfide globali più urgenti, in particolare nella regione del Mediterraneo. Sono anche sicuro che, sulla base della nostra solidissima partnership, non vi siano limiti a ciò che l’Italia e gli Stati Uniti possono realizzare insieme".

Il ministro Alfano ha inoltre sottolineato che la “grande amicizia” tra Italia e Stati Uniti “è stata tessuta grazie all’impegno di generazioni di italiani e americani che condividono storia, tradizioni e valori”. “Italiani e americani – ha concluso Alfano – che contribuiscono ogni giorno, da molti diversi percorsi di vita, a rendere grandi i nostri due Paesi”.


24147
 Valuta questo sito